Che cos’è UVAdigitale?

UVAdigitale è un sito ambiente pensato per il cittadino, per far conoscere e capire gli strumenti digitali offerti dallo Stato.

Con UVAdigitale qualunque persona impara a richiedere e ad utilizzare i principali strumenti dedicati alla realizzazione dell’identità digitale, oltre che a capirne il funzionamento.

Il cittadino è aiutato nell’apprendimento da una serie di filmati, correlati con una scheda guida.

Tutto ciò ha l’obiettivo di chiarire come funzionano lo SPID, oppure la Carta d’Identità Elettronica (CIE), il fascicolo sanitario, la firma digitale e diversi altri supporti indirizzati alla “digitalizzazione del cittadino”.

Si risparmia, così, il tempo speso nelle attese agli sportelli, nella ricerca delle proprie informazioni. Inoltre, si rimane aggiornati e “formati” nell’importantissimo “percorso digitale sviluppato dal nostro Governo.

UVAdigitale è anche un sostegno non indifferente per le imprese, che possono utilizzare gli strumenti digitali offerti dallo Stato sia per supportare la gestione aziendale, sia, soprattutto, per offrire un servizio fondamentale ai propri dipendenti nell’ottica del welfare.

UVAdigitale può essere inserita nel percorso di “Formazione 4.0”, come previsto nel Piano Nazionale Impresa 4.0, per la formazione del personale dipendente, finalizzata all’acquisizione o al consolidamento delle conoscenze e delle competenze nelle tecnologie essenziali per la transizione digitale.

La grafica di UVAdigitale è immediata, intuitiva e semplice nella sua originalità. Guida l’utente attraverso un’immagine ben nota a noi italiani: un grappolo d’uva.

Un grappolo digitale dove ad ogni acino corrisponde un servizio. Tanti acini formano un grappolo; tanti grappoli una vigna….digitale.

Allora buona vendemmia!!

Per maggiori informazioni, contattaci!
Saremo lieti di rispondere alle tue domande!

Eleonora

392 473 5149