Contributo a copertura delle spese di formazione del dipendente

Il credito d’imposta per la formazione dei dipendenti è un’opportunità che nessuna azienda dovrebbe lasciarsi scappare.

In questo momento di particolare difficoltà per le nostre imprese l’adeguamento al ruolo del dipendente, attraverso le attività formative o anche attraverso i miglioramenti delle consulenze che riguardano la sua vita aziendale, diventa sempre più importante.

Le imprese, al fine di garantire la posizione del dipendente e migliorare i suoi standard operativi, tendono sempre di più a ricercare sul mercato interventi formativi che siano di sicuro interesse per il lavoratore oltre che garantire competenze di particolare rilevanza per l’azienda.


Acquistano così valore interventi sviluppati sui fondi interprofessionali in grado di generare un contributo a copertura delle spese di formazione del dipendente stesso. Oppure altri interventi che guidano l’azienda a poter calcolare un credito d’imposta per la formazione dedicato al recupero. E intendiamo il recupero di percentuali molto importanti delle spese sostenute per garantire le competenze del proprio dipendente.

Progetti Gielle e credito d’imposta per la formazione

Credito d'imposta per la formazione


In questo momento, Progetti Gielle sta ponendo l’accento sull’importanza del credito d’imposta per la formazione del dipendente. In particolare in tutte quelle tematiche che appartengono alla cosiddetta “Impresa 4.0”.

Tali tematiche, definite direttamente dal nostro Ministero secondo aree di intervento, sono riconoscibili nelle apposite documentazioni anche da noi fornite.


In questo caso vi consigliamo di leggere l’articolo precedente. Quest’ultimo è indirizzato a dare tutte le informazioni di base, per poter accedere a questa importante opportunità.


Attendiamo, infatti, attraverso i bandi regionali e i nuovi bandi dei fondi interprofessionali, di vedere proposta alle aziende una nuova e più organizzata opportunità di formazione. Tramite attività in presenza oppure anche formazione a distanza, attraverso le applicazioni o te le apposite piattaforme informatiche.


Progetti Gielle è perfettamente in grado di offrire ai propri interlocutori l’accesso allo sviluppo di tutte queste opportunità.


Consigliamo alle nostre aziende partner di mantenersi pronte ad affrontare la progettazione, o l’organizzazione della propria formazione interna. Di conseguenza, pronte anche al recupero dei costi delle proprie competenze, dedicate alla gestione e allo sviluppo dell’impresa attraverso gli innumerevoli bandi di natura diversa che a breve troveremo disponibili.